Sono ancora poche le persone che lo dichiarano apertamente ma le coppie che praticano lo scambismo in Italia sono molte di più di quelle che tu possa immaginare, i dati parlano di 2 milioni di persone. Perché sono così restii nel raccontarlo apertamente? Semplice, la nostra società a volte si dimostra ancora poco aperta all’idea che l’amore e l’eros non hanno limiti e nell’accettare che quelli che ci auto-imponiamo, sottostando a sovrastrutture sociali tramandate dalle generazioni precedenti, hanno davvero poco senso.
Praticare lo scambismo per una vita migliore
Lo scambismo avviene in ambienti e in situazioni molto più chiare e trasparenti di quello che solitamente si immagina. È un diverso modo di vivere la propria monogamia all’interno della coppia, insieme al proprio partner stabile. Infatti, è la coppia che decide, in piena condivisione, di esplorare il proprio eros senza alcun limite e soprattutto non mettendo mai in discussione il loro amore e la loro relazione esclusiva. Non è difficile trovare chi creda che queste pratiche hot possano anche fare bene al rapporto, vivacizzandolo e scardinando tabù che negli anni si sono insediate nelle pratiche sessuali di una coppia. Ovvio, che prima di tutto ci debba essere una piena voglia di entrambi i partner a vivere in piena libertà questa esperienza. Se ci si avvicina allo scambismo liberamente gelosie, paranoie e liti sono assolutamente fuori da questa realtà. Anzi, sono tante le coppie che grazie a questa esperienza rafforzano la loro fiducia reciproca e il loro feeling non solo sessuale, e ovviamente si riduce quasi a zero la possibilità di tradimento nella coppia.
Ci sono studi che spezzano più che una freccia in favore delle coppie che praticano da abitudine lo scambismo. Secondo queste ricerche, infatti, gli scambisti sono più tendenti ad essere tolleranti verso le diversità. In altre parole, all’interno del grande gruppo di coppie scambiste sono molto più basse le probabilità di incontrare persone razzisti, sessisti, omofobi rispetto alla media della popolazione.
Insomma, possiamo considerare lo scambismo come ricetta per una vita felice, o quasi. A questo punto immagino sei curioso di scoprire dove praticarlo.
Hotel per scambisti
Per le coppie scambiste che cercano ambienti intimi, anche in Italia, non mancano le destinazioni. Sono infatti tanti i resort, gli hotel, le spa specializzati nell’accogliere chi vuole godere in piena libertà. Addirittura, in giro per il mondo ci sono intere cittadine dedicate esclusivamente a questo tipo di richiesta.
Inoltre, devi sapere che si può scegliere di partire da soli oltre che con il proprio partner, e si è liberi di poter optare per una compagnia conosciuta nel luogo oppure organizzare già in precedenza scambi da consumare poi all’interno delle strutture, con le dovute accortezze non ci sono davvero limiti.
Ecco alcuni dei tanti hotel che puoi trovare in Italia:
- IL Liberty Natural Spa, situato nella provincia di Forlì-Cesena, è un Club elegante e riservato esclusivamente a chi vuole vivere in piena libertà il mondo della trasgressione e della sensualità. Un lungo molto curato, fin ai più piccoli dettagli, dove lasciarsi coccolare dalle tante accortezze del personale sempre pronto alle vostre richieste. Il posto è ideale per abbandonarsi al piacere e lasciarsi andare a nuove e sorprendenti conoscenze. Un luogo dove tutto è possibile e dove nulla è da dare per scontato. Ovviamente, sono molti i servizi offerti e ogni coppia può scegliere in piena libertà quali si addicono meglio alla propria intimità.
- Altro hotel l’i-Suite Hotel di Rimini dove ogni dettaglio è pensato per regalarti un’esperienza indimenticabile. Questo hotel si presenta come un luogo dal design sofisticato dove appagare ogni desiderio sessuale di coppia in compagnia. All’interno della struttura è presente una zona spa dove concedersi momento di relax totale.</li>
- The Garage, in provincia di Novara, è l’ideale per gli appassionati di moto. Un luogo di trasgressione dove ciascun Socio può lasciarsi andare al proprio piacere.