Con l’arrivo dell’estate diventa irrefrenabile la voglia di vacanze, di mare, di sole e di spiagge. L’immaginazione ci trasporta su lunghe distese dorante dove rilassarsi leggendo un libro, ascoltando musica o semplicemente ascoltando il rumore del mare. E se a questa pace assoluta aggiungiamo la piena libertà di vivere la propria sessualità di coppia esplorando il piace in compagnia, ecco che siamo pronti a godere (in tutti i sensi) di una vacanza al mare per scambisti.
Se sei uno scambista habitué e hai pensato di voler vivere quest’esperienza, di totale libertà sessuale, guardando il mare e lasciandoti accarezzare dalla brezza marina che profuma di salsedine, abbiamo buone notizie per te: ci sono strutture in Toscana (hotel, residence, spa) con spiagge attrezzate dove la libertà regna sovrana.
L’industria del turismo per scambisti vede introiti importanti ogni anno, dai primi anni ’90 questo settore non ha mai spesso di crescere e ad oggi sono oltre 2 milioni gli italiani che hanno vissuto nella propria vita di coppia un’esperienza simile, e altrettanto alti sono i numeri di chi avendo conosciuto il piacere, il divertimento e l’appagamento fisico e mentale di quest’esperienza ne è divenuto un fedele fruitore.
Non solo mare e spiagge. Il turismo e i viaggi per scambisti mettono a disposizione mete e luoghi diversi, andando incontro ad ogni esigenza. Si può scegliere di concedersi una vacanza scambista con il proprio partner in una spa lussuosa e farsi coccolare da tutto quello che ci circonda oppure concedersi una crociera, comprensiva di visite in luoghi mai visitati prima con serate e pomeriggi sulla nave tutt’altro che monotoni…
Ma restiamo al Mare e ovviamente in Toscana, una delle regioni Italiani in cui la richiesta di vacanze per scombisti è più alta che in altre zone della penisola.
Quini, è tempo di vacanza e di libertà e per questo vi indichiamo alcune delle molte spiagge per nudisti presenti sul litorale Toscano. Non si tratta di spiagge espressamente per scambisti, ma spiagge in cui il nudo è regolarizzato e dove con le giuste precauzioni è facile trovare un angolino intimo dove abbandonarsi al piacere.
Spiagge nudista in Toscana
- Spiaggia di Nido dell’Aquila, qui il nudismo è praticato dagli anni ’70. Questo bellissimo pezzo di costa Toscana si trova a pochi chilometri a sud di San Vincenzo, nel Parco Naturale di Rimigliano. Qui, oltre ad essere praticato da decenni il naturalismo ha il beneplacito del comune di San Vincenzo che con una delibera del 2010 ha ufficialmente destinato questo tratto di spiaggia alla pratica naturista. Raggiungere la spiaggia è semplice: basta percorrere in direzione sud la Strada della Principessa e, dopo circa 5 chilometri è possibile parcheggiare l’auto e seguire il sentiero a piedi che conduce fino al mare.
- Spiaggia di Marina di Alberese situata all’interno del Parco Regionale della Maremma, circondata dalla macchia mediterranea del Parco dell’Uccellina, è un’altra bellissima spiaggia nudista della costa Toscana. Un tratto di costa con spiaggia molto fine che si raggiunge percorrendo un tratto di spiaggia a piedi. Il luogo appare da subito molto selvaggio, non sono presenti servizi (come bar, lidi attrezzati ecc.) il massimo per chi vuole godersi senza barriere il contatto con la natura.
- Spiaggia di Sassoscritto a sud di Livorno, nella località di Romito. Per raggiungere il luogo bisogna parcheggiare l’auto e percorrere in discesa un ripido sentiero ma la libertà e la bellezza del luogo ripagano di ogni sforzo per raggiungerlo.
- Marina di Bibbona in provincia di Livorno. Tra le più note spiagge nudiste di tutta la Toscana dove il nudismo è praticato da anni. Si tratta di un luogo dove la giusta privacy e atmosfera non è rara, soprattutto grazie alla presenza di dune tipiche della zona dove poter trovare angoli nascosti da occhi indiscreti.
Insomma, è tempo di prenotazione.
La voglia di mare c’è le spiagge pure, non resta che scegliere la tua prossima meta sulla costa Toscana.